Conciliazione obbligatoria

Assistenza mediazione e conciliazione obbligatoria

La conciliazione obbligatoria è un istituto pensato per regolare un'ampia gamma di contenziosi di natura legale-finanziaria. Questa formula permette di risolvere in maniera semplice e senza rivolgersi ad un tribunale, situazioni in cui due parti civili si trovino in contrasto su una determinata questione. Ufficio Emergenza Debiti, con la collaborazione di organismi di mediazione iscritti nel registro del Ministero della Giustizia, è in grado di assicurare assistenza competente e affidabile per questo tipo di procedimenti conciliativi, garantendo al cliente una tutela affidabile dei suoi interessi nel corso della mediazione.

Assistenza nella mediazione stra-giudiziale

La nostra società offre un prezioso servizio di tutela legale e finanziaria ai propri clienti, in un periodo in cui la sfavorevole congiuntura economica espone anche lavoratori onesti al rischio di insolvenza. Il rapido progressivo deterioramento delle condizioni macroeconomiche, infatti, rende ogni giorno più difficile, anche ai più oculati risparmiator,i rispettare le scadenze e gli impegni presi in tempi in cui il quadro economico si presentava molto più favorevole: quella che fino a poco tempo fa appariva come una spesa facilmente affrontabile può rappresentare oggi un ostacolo insormontabile.

L'istituto della conciliazione obbligatoria può costituire un valido aiuto in queste circostanze per trovare un accordo in sede stra-giudiziale con istituti finanziari, assicurazioni e banche, evitando le lungaggini e le tortuosità della giustizia ordinaria. I professionisti di Ufficio Emergenza Debiti sono a pronti ad assumere, su mandato del cliente, la conduzione della mediazione con la controparte, forti di un'esperienza nel settore che risale ai primi anni '90 e di un'approfondita conoscenza della legislazione in materia di diritto civile, fiscale e tributario.

LA CONCILIAZIONE OBBLIGATORIA

INTERVISTA PRESIDENTE EMERGENZA DEBITI TG RTV38

Presidente Stefano Fabiani

Share by: