Cancellazione ipoteca

Procedura per la cancellazione dell'ipoteca

Ufficio Emergenza Debiti è il punto di riferimento professionale e competente per tutti coloro che necessitano di assistenza per la procedura di cancellazione dell' ipoteca. Il personale è a disposizione per analizzare ogni singola situazione finanziaria ed immobiliare e guidare l'utente alla risoluzione veloce e legale della propria condizione ipotecaria.

Procedimenti per sciogliere situazioni ipotecarie diverse

Volontaria, legale, giudiziale: la situazione ipotecaria su immobili varia in base all'origine e segue, quindi, regole e procedimenti diversi per estinguersi e essere cancellata. Ufficio Emergenza Debiti si occupa di tutti i casi specifici di rapporto ipotecario e provvede, seguendo tutti i passaggi previsti dalla legge, alla procedura di cancellazione dell'ipoteca. Affidarsi agli esperti dell'agenzia è fondamentale per agire in modo corretto secondo le norme in questo ambito. Dal decreto Bersani alle disposizioni del codice civile, la materia è regolata in modo diverso e la burocrazia da seguire cambia in base alle caratteristiche e alle tipologie ipotecarie, quali:

  • concessione a garanzia di mutuo da cancellare alla vendita del bene;
  • concessione a garanzia di mutuo da cancellare per ottenere altro mutuo;
  • tipologia giudiziale;
  • tipologia a favore di soggetto privato;
  • situazione ipotecaria su terreno con fabbricati in costruzione;
  • situazione ipotecaria parzialmente ridotta o frazionata.

I soggetti coinvolti nella procedura della cancellazione dell'ipoteca comprendono banche, notai e tribunali. I professionisti di Ufficio Emergenza Debiti si rivolgono ai diretti interessati per eseguire in modo completo tutto il procedimento.

 

Share by: